Curare ansia, stress, panico

TECNICHE DI RILASSAMENTO PROFONDO CONTRO ANSIA,STRESS,PANICO: 8SEDUTE DI IPNOSI

Al fine di abbassare il livello dell’ansia e recuperare l’equilibrio psicofisico proponiamo delle tecniche di rilassamento profondo, che coniugano i principi del training autogeno con quelli dell’autoipnosi.
Il training autogeno è un metodo elaborato dallo psichiatra tedesco J. Schultz intorno agli anni trenta, che consiste nel “ricondizionare il nostro corpo (mente – corpo) ad un percorso virtuoso e non patologico” (Shultz, Il training autogeno), volto al rilassamento e al benessere psicofisico.
Inoltre l’utilizzo di visualizzazioni aiuta a prendere contatto con parti di sé ed emozioni profonde.
L’uso di tecniche mutuate dall’ipnosi contribuisce a rendere il soggetto più recettivo nei confronti dei compiti proposti dal terapeuta e a raggiungere uno stato di benessere e quiete interiore.
 
Il trattamento si articola in 8 sedute individuali o di gruppo con frequenza settimanale della durata di 1 ora circa .
La finalità è quella di abituare l’organismo ad un livello inferiore di tensione e di ansia e di fornire una semplice tecnica per abbassare il livello dell’ansia e riprodurre lo stesso stato di rilassamento raggiunto nelle sedute qualora la persona ne senta il bisogno.
L’uso costante e prolungato nel tempo di questa tecnica aiuta a migliorare l’umore e l’equilibrio psicofisico.
Il percorso terapeutico, nel suo insieme, ha come finalità, la scomparsa/riduzione del sintomo rappresentato dagli attacchi d’ansia e/o dai disturbi psicosomatici e la prevenzione/scomparsa delle recidive.
 P.C.Psicologo Milano Psicologa Milano Ansia Visita gratuita Psicoanalista Psicoterapeuta Mobbing Attacchi Panico Psicoterapia Depressione

LA PSICOTERAPIA AD INDIRIZZO PSICOANALISI DELLA RELAZIONE

L’ansia, il panico ed altri disturbi psicologici non nascono dal nulla, ma derivano da come la nostra personalità si è strutturata,da convinzioni inconsce su di sé, sugli altri e sulla relazione che si sono irrigidite e che a livello profondo creano problema.

La psicoterapia ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione si basa su una visione dell’Io soggetto come emergente dalle relazioni con le figure parentali, che influiscono sui modi che la persona ha di vedere se stessa e gli altri, sulle modalità con cui entra in rapporto con il mondo esterno.

Obiettivo della terapia è quello di indagare sull’origine e operare su queste convinzioni, su tematiche interne irrisolte e su conflitti psicologici che provocano i sintomi.
P.C.Psicologo Milano Psicologa Milano Ansia Visita gratuita Psicoanalista Psicoterapeuta Mobbing Attacchi Panico Psicoterapia Depressione
 
Psicologo Milano Psicologa Milano Ansia Visita gratuita Psicoanalista Psicoterapeuta Mobbing Attacchi Panico Psicoterapia Depressione